Article marketing > Arte e cultura

Anglicana Aste sas | Gli esperti dell'antiquariato

Argomenti trattati:
asta arte moderna, aste di antiquariato, asta modernariato roma

L'Italia è una miniera di tesori e ciò è risaputo in tutto il mondo. Questi splendono nei monumenti, nelle chiese, nelle piazze di ogni angolo della nostra meravigliosa penisola, ma non solo.

A volte, questi tesori sono rinchiusi in una casa vuota, in una cantina o in una soffitta, privati della cura necessaria, dell'attenzione che meritano e dello sguardo e del tocco di cui avrebbero bisogno. In questo caso, una soluzione conveniente può essere, per i proprietari, vendere l'oggetto all'asta, sapendo in anticipo che lo si renderà disponibile a un collezionista o un amante dell'antiquariato o del modernariato.

E soprattutto, avvalendosi dell'esperienza e della professionalità di operatori che sappiano riconoscerne il valore, guidarci nelle decisioni da prendere e occuparsi di ogni fase della vendita con grande capacità e passione.

In questo senso a Roma è impensabile non affidarsi ad Anglicana Aste, la cui sede in via Fuga, ad appena un chilometro dalla mozzafiato Piazza del Popolo, cuore della capitale, è già un brillante biglietto da visita della loro alacre attività, che ne fa un punto di riferimento imprescindibile.

L'asta di antiquariato, un valore aggiunto

La società di F.Gelardini, Anglicana Aste, si è specializzata nella valutazione e nella vendita di oggetti di antiquariato e modernariato, e in particolar modo si occupa di dipinti, tappeti, arredamento, gioielli e oggettistica varia.

Punto di forza dell'azienda è senza dubbio la professionalità, riscontrabile immediatamente in ognuno dei competenti e appassionati operatori con cui collabora da anni. L'esperienza di Anglicana Aste non riguarda però solo preparazione e sapienza, ma anche la capacità di costruire con i suoi clienti un rapporto di stima e fiducia totale, assistendolo sin dalla fase di valutazione, primo contatto e passo necessario nella prospettiva di una vendita all'asta.

Il rapporto inizia con una richiesta di informazioni da parte del proprietario originale dell'oggetto da mettere in vendita, che può richiedere telefonicamente o via email (allegando in questo caso eventualmente immagini fotografiche e documenti inerenti all'oggetto) la valutazione dello stesso.

Una volta concordato un incontro, la stima dell'oggetto verrà effettuata dagli esperti in modo gratuito. Starà al proprietario stabilire liberamente se proseguire il percorso ed in quel caso la scelta più saggia sarà affidarsi ai servizi di Anglicana Aste, che informerà immediatamente con grande cura il proprietario delle condizioni di vendita, dei termini del contratto e delle operazioni che sarà necessario effettuare nella fase precedente e necessaria alla messa in vendita all'asta dell' oggetto scelto.

Solo una volta stabilito e concordato tutto l'iter con il proprietario partiranno le operazioni propedeutiche previste. Gli esperti di Anglicana Aste si faranno carico di ogni step pratico organizzativo, delineando i dettagli dell'imballaggio necessario, la data e le modalità del ritiro, i parametri ottimali per il trasporto e infine occupandosi della realizzazione di materiale fotografico che riproduca l'oggetto nelle migliori condizioni possibili.

Queste fotografie verranno aggiunte nel catalogo dell'asta prescelta, tra quelle organizzate dalla società a cadenza mensile. In seguito, l'asta garantirà una vendita con completa riservatezza nella fase delle trattativa e garanzie economiche assolutamente perentorie per il proprietario originario dell'oggetto, in tempi estremamente brevi.